Le migliori marche e i prezzi di porte, portoni e serrande basculanti per garage

Le nozioni inserite in questo articolo saranno utili a chi si appresta a montare o sostituire una porta, una serranda, o un portone basculante nel proprio garage e non è molto esperto in questo campo. Scopriamolo insieme.

Le nozioni inserite in questo articolo saranno utili a chi si appresta a montare o sostituire una porta, una serranda, o un portone basculante nel proprio garage e non è molto esperto in questo campo; daremo, inoltre, informazioni e prezzi sulle migliori marche di portoni basculanti presenti in commercio.

Spazio disponibile del garage

La prima cosa da fare è quella di misurare lo spazio disponibile del garage per poter scegliere il tipo di porta basculante da poter montare. Inoltre, bisogna considerare gli elementi essenziali necessari alla funzionalità della porta basculante. L'ingombro della porta, lo spazio necessario alla completa apertura della porta, il livello di coibentazione, il tipo di struttura dove montare la porta e il livello di sicurezza sono tutti i parametri da tenere in considerazione.
Queste variabili sono molto importanti per la perfetta scelta della porta basculante, ma bisogna considerare anche la parte estetica ed il suo perfetto inserimento nello stile del palazzo.

La scelta della porta basculante

Le porte basculanti di diverso tipo sono disponibili in base al palazzo, al condominio, al capannone industriale oppure all' abitazione privata che si va a chiudere.

La scelta del modello giusto dipende dallo spazio disponibile necessario a montare la porta, il portone o la finestra. Ci sono fattori molto importanti che entrano in gioco nel montaggio dei suddetti elementi, quindi elencheremo alcune caratteristiche delle porte basculanti che sono in commercio, in modo da poter scegliere la più adatta alle proprie necessità.

Porta basculante

Le porte basculanti sono quelle più usate e vengono costruite in vari modelli, con meccanismi a molla oppure a contrappeso, con aperture debordanti o non debordanti oppure snodate.
La scelta che ci orienta verso la porta basculante è la leggerezza, la silenziosità del meccanismo e la praticità dell'utilizzo finale.
Le porte basculanti hanno la possibilità di essere usate sia con apertura manuale che con un congegno elettrificato provvisto di telecomando a radiofrequenza per l'apertura e la chiusura della medesima. Questo tipo di porta è molto funzionale perché permette di non scendere dalla propria auto per entrare in garage, cosa molto scomoda soprattutto quando c'è brutto tempo. Questi automatismi non hanno un eccessivo costo ed esiste anche la possibilità di trasformare una porta basculante ad apertura manuale a porta elettrizzata.
Il prezzo di una scheda centrale universale si aggira sui 60/80 euro più la manodopera per il montaggio.

La Hormann propone delle porte basculanti Berry che si distinguono per le particolari caratteristiche e per gli accorgimenti di sicurezza che sono montati nei suoi modelli. Le molle di sicurezza garantiscono la funzionalità della porta, anche in caso di rottura di una di esse, le altre garantiscono il funzionamento in attesa di riparazione.
Per sapere il costo basta collegarsi online con la Hormann e farsi spedire un preventivo. Per una larghezza di 3,450/4,500 m. con doppio motore applicabile, il costo approssimativo si aggira intorno ai 4500 euro.

Un'altra ottima marca è la Ballan, che dispone di numerosi modelli di porte basculanti per garage e prezzi tra cui scegliere.

Non dimentichiamoci, inoltre, della De Nardi, che offre alla clietela numerosi tipo di basculante per garage, sia in acciaio che in legno e PVC.

State cercando anche voi una porta, un portone o una basculante per il vostro garage? Contattateci senza impegno per un preventivo gratuito!

Pietro Mantovani

Appassionato di web marketing e computer music, ho effettuato i miei studi presso l’Università di Reggio Emilia, Corso di Laurea in Marketing e Comunicazione d’Impresa. Per PreventivoFacile mi occupo di Project Management per lo sviluppo di nuovi progetti digitali. Sono inoltre moderatore delle sezioni e-commerce e Adwords del GT Forum. Scrivo articoli dedicati a prodotti e marchi interessanti.

Segui Pietro Mantovani su Google+
Leggi altri articoli di Pietro Mantovani

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Vota:

Cerchi un preventivo?


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

Ultimi preventivi richiesti

Potrebbero interessarti anche: