Pietro Mantovani



Appassionato di web marketing e computer music, ho effettuato i miei studi presso l’Università di Reggio Emilia, Corso di Laurea in Marketing e Comunicazione d’Impresa. Per PreventivoFacile mi occupo di Project Management per lo sviluppo di nuovi progetti digitali. Sono inoltre moderatore delle sezioni e-commerce e Adwords del GT Forum. Scrivo articoli dedicati a prodotti e marchi interessanti.

Seguimi su Google+

Alcuni degli articoli che ha pubblicato

Bonus e agevolazioni fiscali antifurto 2017

Da anni le varie manovre finanziarie prevedono incentivi e sgravi fiscali per antifurto, indirizzati ai cittadini contribuenti che vogliono mettere al sicuro la propria casa installando dei sistemi di sicurezza o apportando dei miglioramenti a suddetti impianti.

Pubblicato il 10/01/2017

Leggi tutto l'articolo

Bonus ristrutturazioni: aggiornamento dell’Agenzia delle Entrate

Il Bonus Ristrutturazione si manifesta nella possibilità di detrarre dall’Irpef, l’imposta sul reddito delle persone fisiche, una parte dei costi sostenuti durante i lavori di ristrutturazione delle abitazioni e le parti comuni degli edifici residenziali.

Pubblicato il 12/12/2018

Leggi tutto l'articolo

Il sottotetto: 7 idee per sfruttarlo al meglio

Una delle zone spesso non valorizzate e poco utilizzate delle nostre abitazioni è il sottotetto, comunemente noto come “mansarda”. Se si ha la fortuna di possedere una casa con un sottotetto abitabile, allora, sono molteplici le soluzioni a cui destinare questo spazio.

Pubblicato il 14/03/2014

Leggi tutto l'articolo

La rubrica del pavimento: il Cotto

Il cotto, materiale antico e di grande tradizione, è tra i materiali più utilizzati per rivestire i pavimenti delle nostre abitazioni. Non tutti sanno che il cotto, grazie alla sua naturalità, si adatta a qualsiasi tipo di arredamento, dallo stile rustico, classico o country a quello moderno. Insomma la versatilità è una delle sue caratteristiche peculiari.

Pubblicato il 30/06/2014

Leggi tutto l'articolo

Subappalti illeciti: reclusione da 1 a 5 anni

l nuovo decreto sicurezza (legge n° 132/2018) inasprisce le sanzioni e le pene legate ai contratti di subappalto illeciti, portandole fino a 5 anni di reclusione. Questa legge ha introdotto importanti novità anche per quanto riguarda l’edilizia, tra cui l’obbligo di notifica preliminare al prefetto per i lavori pubblici.

Pubblicato il 21/12/2018

Leggi tutto l'articolo

I nostri Blogger: i preziosi consigli di Questioni di Arredamento

Preventivo Facile è orgoglioso di presentarvi il nuovo blogger che da oggi collaborerà con noi: si chiama Biagio Barraco ed è un arredatore.

Pubblicato il 15/02/2016

Leggi tutto l'articolo