Finestre basculanti: le migliori marche di finestre, serramenti e infissi a vasistas o a ribalta

Praticissime, luminose e di design, le finestre a vasistas si adattano perfettamente a tutti gli ambienti. Ma quali sono le migliori marche di serramenti e infissi a vasistas? Scopritelo con noi!

Le finestre a vasistas, dette anche a basculante o a ribalta, sono la migliore soluzione per chi vuole coniugare in un solo prodotto luminosità, praticità ed estetica.

I serramenti a ribalta, infatti, consentono di aerare gli ambienti senza dover aprire eccessivamente l’infisso, impedendo così bruschi sbalzi di temperature all’interno della stanza.

Ideali per i grandi fabbricati, le finestre con apertura a vasistas  sono spesso collegate anche ai dispositivi antincendio, così che, in presenza di una fuga di gas o del fuoco, si possano aprire in maniera automatica grazie ad una particolare centralina.

In commercio esistono numerosi tipi di serramenti a vasistas: che siano in PVC, alluminio o in legno, garantiscono sempre lo stesso un tipo di apertura basculante e, a seconda del modello, possono essere aperte in parte o completamente, permettendo così una perfetta pulizia del vetro. Ma vediamo meglio quali sono le migliori marche delle finestre a vasistas.

Le migliori marche di finestre, serramenti e infissi a vasistas, basculanti o a ribalta

Tra le migliori marche di infissi con apertura a vasistas, ricordiamo:

  • Velux: una delle migliori marche di finestre a vasistas è senza dubbio Velux. Producendo direttamente infissi in legno e poliuretano, permettono una chiusura ermetica che permette l’efficienza energetica grazie all’elevato isolamento. 
  • Schüco: una delle aziende più conosciute e affidabili per la produzione di porte, vetrate e finestre che dispone, fra i suoi numerosi prodotti, anche di finestre a vasistas. 
  • Piva Group: con la sua finestra a vasistas in alluminio serie 2005, Piva Group offre alla clientela un serramento leggero e pratico che viene utilizzato principalmente in locali di servizio
  • Claus: è la finestra mansarda per eccellenza, con il modello Style C, il serramento basculante prodotto utilizzando legno nordico lamellare e sottoposto ad un trattamento con prodotto fungicida e a duplice finitura con verniciatura protettiva ecologica trasparente.

Qualunque sia la marca di finestre a ribalta che sceglierete, ricordate sempre che gli infissi a vasistas sono sempre un’ottima soluzione per unire la bellezza della luce naturale alla praticità di un design unico ed essenziale, che si adatta perfettamente sia ad ambienti classici sia a loft e strutture più moderne. 

Teresa Miranda

Responsabile Marketing di Preventivofacile.it, adoro cucinare, leggere e ascoltare ogni tipo di musica. Dopo una formazione in campo economico, mi sono appassionata al web e alle strategie di marketing online. Nel blog di PreventivoFacile scrivo articoli e guide su come vivere al meglio la propria casa, soffermandomi in particolar modo sui servizi utili per gli utenti e sugli incentivi che imprese e cittadini possono utilizzare per risparmiare.

Segui Teresa Miranda su Google+
Leggi altri articoli di Teresa Miranda

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Vota:

Vuoi installare una finestra a vasistas?


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

Ultimi preventivi richiesti

Potrebbero interessarti anche: