Primavera 2016: ecco il colore dell'anno, Peach Echo!

È arrivata la Primavera!!! E con lei il sole, le belle giornate, i prati e gli alberi in fiore... quale miglior colore per rappresentarla se non il color pesca?

I consigli delle nostre Blogger

Caldo, solare, allegro, il color pesca è stato scelto da Pantone per rappresentare la Primavera 2016.
Il nome tecnico è Peach Echo e sarà il protagonista indiscusso dei prossimi mesi: indossatelo, ammiratelo, ma soprattutto arredate la vostra casa con questa tonalità fresca e avvolgente.
Come? Per questo c'è la nostra blogger Federica: venite a scoprire con noi i suoi preziosi consigli!

 

Dal Blog di Chicca Casa

Storicamente parlando, l’arancio non è un colore evergreen (scusate il gioco di colore…oops, parole!).
L’arancione è una mina vagante, che ogni tanto torna sulle riviste di interni e nelle nuove collezioni dei brand di design.
La sua sfumatura, in voga per questa primavera (Pantone docet) è Peach Echo. 

 

 

Una tinta calda, femminile, raffinata ed easy, tra il corallo ed il pesca.

I toni caldi possiedono una forte carica energetica. Stimolano la concentrazione e mantengono alta la nostra vitalità.
Inoltre hanno la capacità di accelerare battito cardiaco e frequenza respiratoria, pertanto, se scegliete Peach Echo per una parete, assicuratevi che faccia parte di una stanza in cui è richiesta la nostra attività (cucina, palestra, studio, craftroom). In alternativa bilanciate l’ambiente con arredi in nuances fredde o neutre.

 

 

E come lo abbiniamo?

Se correttamente bilanciato possiamo osare combinandolo ad altri colori accesi come il verde menta, il giallo o il blu elettrico. In questo caso smorzare i toni con il bianco è un must.

Per gli accostamenti più ravvicinati, ad esempio quelli tra una parete ed un pensile, una sedia ed una scrivania, una testiera ed i tessili per il relativo letto, Peach Echo è perfetto con Quartz Pink (colore dell'anno 2016), champagne ed i grigi, anche nelle tinte più scure. 

 

 

Se volete rinnovare un vecchio mobile anni 50', questa tinta è l'ideale! Se non avete voglia di sporcarvi le manine, niente paura! Ci penso io! 

 

Pietro Mantovani

Appassionato di web marketing e computer music, ho effettuato i miei studi presso l’Università di Reggio Emilia, Corso di Laurea in Marketing e Comunicazione d’Impresa. Per PreventivoFacile mi occupo di Project Management per lo sviluppo di nuovi progetti digitali. Sono inoltre moderatore delle sezioni e-commerce e Adwords del GT Forum. Scrivo articoli dedicati a prodotti e marchi interessanti.

Segui Pietro Mantovani su Google+
Leggi altri articoli di Pietro Mantovani

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Vota:

Vuoi un consiglio per arredare la tua casa?


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

GRATIS e senza impegno

Ultimi preventivi richiesti

Potrebbero interessarti anche: