Primavera 2016: ecco il colore dell'anno, Peach Echo!

È arrivata la Primavera!!! E con lei il sole, le belle giornate, i prati e gli alberi in fiore... quale miglior colore per rappresentarla se non il color pesca?

I consigli delle nostre Blogger

Caldo, solare, allegro, il color pesca è stato scelto da Pantone per rappresentare la Primavera 2016.
Il nome tecnico è Peach Echo e sarà il protagonista indiscusso dei prossimi mesi: indossatelo, ammiratelo, ma soprattutto arredate la vostra casa con questa tonalità fresca e avvolgente.
Come? Per questo c'è la nostra blogger Federica: venite a scoprire con noi i suoi preziosi consigli!

 

Dal Blog di Chicca Casa

Storicamente parlando, l’arancio non è un colore evergreen (scusate il gioco di colore…oops, parole!).
L’arancione è una mina vagante, che ogni tanto torna sulle riviste di interni e nelle nuove collezioni dei brand di design.
La sua sfumatura, in voga per questa primavera (Pantone docet) è Peach Echo. 

 

 

Una tinta calda, femminile, raffinata ed easy, tra il corallo ed il pesca.

I toni caldi possiedono una forte carica energetica. Stimolano la concentrazione e mantengono alta la nostra vitalità.
Inoltre hanno la capacità di accelerare battito cardiaco e frequenza respiratoria, pertanto, se scegliete Peach Echo per una parete, assicuratevi che faccia parte di una stanza in cui è richiesta la nostra attività (cucina, palestra, studio, craftroom). In alternativa bilanciate l’ambiente con arredi in nuances fredde o neutre.

 

 

E come lo abbiniamo?

Se correttamente bilanciato possiamo osare combinandolo ad altri colori accesi come il verde menta, il giallo o il blu elettrico. In questo caso smorzare i toni con il bianco è un must.

Per gli accostamenti più ravvicinati, ad esempio quelli tra una parete ed un pensile, una sedia ed una scrivania, una testiera ed i tessili per il relativo letto, Peach Echo è perfetto con Quartz Pink (colore dell'anno 2016), champagne ed i grigi, anche nelle tinte più scure. 

 

 

Se volete rinnovare un vecchio mobile anni 50', questa tinta è l'ideale! Se non avete voglia di sporcarvi le manine, niente paura! Ci penso io! 

 

Serena Brini

Amo viaggiare in posti poco conosciuti, andare al mare la mattina presto ed arredare la mia casa con oggetti provenienti da diverse parti del mondo. Appassionata da sempre di web e social media marketing, adoro tutto ciò che riguarda la creatività. PreventivoFacile mi ha permesso di unire le mie grandi passioni, l’amore per la scrittura e la possibilità di diffondere i contenuti attraverso la rete. All’interno di questo blog vi darò tantissime idee creative, spunti interessanti e pratici consigli per vivere al meglio e rendere sempre più bella e confortevole la vostra casa!

Segui Serena Brini su Google+
Leggi altri articoli di Serena Brini

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Vota:

Vuoi un consiglio per arredare la tua casa?


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

GRATIS e senza impegno

Ultimi preventivi richiesti

Potrebbero interessarti anche: