Le migliori marche di gres porcellanato effetto legno

Cerchi un pavimento che abbia tutta la bellezza e l'eleganza del legno, ma la resistenza di una pavimentazione in gres? Il pavimento in gres porcellanato è la soluzione per te! Scopri subito tutto quello che devi sapere!

Cos'è il gres porcellanato effetto legno?

Il gres porcellanato è una tipologia di ceramica a pasta dura estremamente resistente e molto utilizzata nell'edilizia. In particolare, trova la sua maggiore applicazione nella realizzazione delle superfici dei pavimenti, sia di quelli all'interno della casa che negli spazi al di fuori. Il gres porcellanato effetto legno è indubbiamente una delle lavorazioni più apprezzate. Infatti, tale effetto risulta molto simile a quello del parquet, anche se grazie alla sua grande versatilità e resistenza, lo si può ritenere persino migliore.


Perchè scegliere il gres porcellanato effetto legno

Considerando il gres porcellanato effetto legno da un punto di vista puramente estetico, non si possono negare la sua bellezza e l'eleganza, tali da eguagliare quelle di un vero parquet. Il legno, infatti, viene fedelmente riprodotto proprio al fine di ricreare le medesime tonalità e venature, che riescono a trasmettere lo stesso senso di accoglienza e di calore tipico del materiale. I pro di questa tipologia di gres porcellanato non sono, comunque, solo estetici. Infatti, come è vero che allo sguardo si possono apprezzare il fascino e l'eleganza del legno, al tatto è possibile godere dei pregi tipici di una ceramica compatta come il gres, in particolare la solidità e la resistenza all'usura ma anche agli agenti esterni chimici e naturali. Queste caratteristiche rendono tali superfici molto semplici da pulire, senza dove impiegare prodotti particolari. Inoltre, il pavimento in gres porcellanato necessita sicuramente di una minor manutenzione rispetto ad uno realizzato con il legno. Generalmente anche il prezzo rappresenta uno dei vantaggi del gres porcellanato effetto legno rispetto ad un vero parquet, in quanto inferiore. Tuttavia, in commercio esistono alcuni brand che ne producono modelli anche con prezzi molto superiori.

Le  migliori marche di gres porcellanato

Tra le migliori marche di gres porcellanato effetto legno in circolazione si possono citare:

  • Marazzi, una famosa azienda leader nel settore delle ceramiche e presente in ben 140 paesi. Fondata nella metà degli anni '30, è da sempre sinonimo di alta qualità.
  • LaFaenza Ceramica, un altro fiore all'occhiello della ceramica italiana, che sin dagli anni '60 realizza prodotti di pregio per valorizzare tutti gli ambienti della casa.
  • Ariostea, anche questa una ottima azienda italiana che vanta oltre mezzo secolo di attività, nonchè una lunga serie di esclusivi brevetti internazionali.

Optare per un pavimento in gres porcellanato effetto legno significa quindi scegliere il giusto equilibrio tra lo stile accogliente ed elegante del parquet, con la resistenza e la solidità di un pavimento in gres porcellanato.

Questo materiale così versatile rappresenta la soluzione migliore per tutti i tipi di ambienti e di arredi. In commercio ne esistono di tantissime tipologie, modelli e lavorazioni, pronti a soddisfare qualsiasi gusto estetico e necessità.

L'importante è rivolgersi sempre ad aziende qualificate, che siano in grado di offrire materiali di ottima qualità.

Teresa Miranda

Responsabile Marketing di Preventivofacile.it, adoro cucinare, leggere e ascoltare ogni tipo di musica. Dopo una formazione in campo economico, mi sono appassionata al web e alle strategie di marketing online. Nel blog di PreventivoFacile scrivo articoli e guide su come vivere al meglio la propria casa, soffermandomi in particolar modo sui servizi utili per gli utenti e sugli incentivi che imprese e cittadini possono utilizzare per risparmiare.

Segui Teresa Miranda su Google+
Leggi altri articoli di Teresa Miranda

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Vota:

Vuoi un preventivo?
Inizia adesso!


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

Ultimi preventivi richiesti

Potrebbero interessarti anche: