Amo viaggiare in posti poco conosciuti, andare al mare la mattina presto ed arredare la mia casa con oggetti provenienti da diverse parti del mondo. Appassionata da sempre di web e social media marketing, adoro tutto ciò che riguarda la creatività. PreventivoFacile mi ha permesso di unire le mie grandi passioni, l’amore per la scrittura e la possibilità di diffondere i contenuti attraverso la rete. All’interno di questo blog vi darò tantissime idee creative, spunti interessanti e pratici consigli per vivere al meglio e rendere sempre più bella e confortevole la vostra casa!
Seguimi su Google+
Il 6 giugno 2013 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto legge 63 il quale prevede la possibilità di detrarre fiscalmente l’acquisto di mobili e gli interventi di ristrutturazione edilizia. Grazie ad una modifica degli articoli 14 e 16 di tale Decreto Legge, il "Bonus Mobili" è stato prorogato fino al 31/12/2014.
Pubblicato il 28/08/2014
Leggi tutto l'articolo
PreventivoFacile è lieto di presentarvi Marianna: architetto, interior designer e blogger, che da oggi collaborerà con il nostro portale, dandoci tantissime idee e consigli. Venite a conoscerla con noi!
Pubblicato il 20/01/2016
Leggi tutto l'articolo
La stagione calda sta arrivando e con lei, purtroppo, anche le fastidiosissime zanzare, che rovinano ogni nostra serata estiva.Come fare, quindi, a tenerle lontane senza utilizzare prodotti dannosi per la nostra salute? Ce lo spiega la nostra blogger Daniela con le sue piante amiche ed il suo "Antizanzare fai da te"!
Pubblicato il 16/06/2016
Leggi tutto l'articolo
Per allestire lo stand per una fiera, il fattore più importante in assoluto è senza dubbio quello legato all'esposizione dei prodotti.Solitamente, infatti, i visitatori di una fiera sono di passaggi
Pubblicato il 15/09/2016
Leggi tutto l'articolo
Con la nuova legge di stabilità varata il 15 ottobre scorso, è stata concessa la proroga per il bonus mobili a tutto il 2015. Tutti coloro che hanno sostenuto spese per l'acquisto di: mobili, grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ e di dispositivi per i quali è necessaria l'etichetta energetica di classe A, destinati all'immobile oggetto di recupero edilizio, potranno usufruire di una detrazione IRPEF pari al 50% della spesa effettuata.
Pubblicato il 23/10/2014
Leggi tutto l'articolo
Il cotto viene spesso definito come materia viva, grazie alla sua particolare composizione. Infatti stiamo parlando di un materiale completamente biologico prodotto grazie ad una speciale cottura dell'argilla, estratta da rocce sedimentarie che si sono formate nell'arco di millenni per il deposito di particelle molto fini.
Pubblicato il 10/10/2016
Leggi tutto l'articolo