Fiere rinnovabili Brasile

Nonostante la sconfitta alla semifinale dei Mondiali di Calcio, il Brasile può comunque vantare il titolo di campione del mondo in fatto di Green Economy. Il Paese si sta veramente impegnando dal punto di vista ambientale per ridurre le emissioni: basti pensare solo al fatto che l’80% dell’energia elettrica è generata da centrali idroelettriche.

Nel panorama latino-americano, il Brasile si colloca, pertanto, al primo posto come Paese in cui si è sviluppato un livello di know how tecnologico notevole, soprattutto per quel che riguarda l’utilizzo di alcune fonti di energia rinnovabili.

Non è un caso, quindi, che le più importanti fiere di settore vengano svolte proprio in Brasile. Infatti oggi, 18 luglio, si sono conclusi a San Paolo tre importanti eventi/fiere che hanno registrato la partecipazione di un numero notevole di visitatori e professionisti di settore che hanno apprezzato la parte espositiva e quella congressuale: Enersolar+ BRASIL, la mostra-convegno dedicata al solare e al fotovoltaico, EOLICA BRASIL Small Wind 2014, la fiera del mini eolico e Greenenergy & Biogas BRASIL 2014, fiera dedicata alle energie rinnovabili (biogas, cogenerazione, geotermia, energia idroelettrica, biocarburanti, trattamento dei rifiuti)

Tre saloni tutti dedicati allo sviluppo energetico rinnovabile che dal 16 Luglio al 18 Luglio hanno reso, senza ombra di dubbio, San Paolo protagonista di un progetto che testimonia l’impegno di un Paese nella crescita dell’utilizzo di energie rinnovabili e non è certo finita qui, perché a partire dalla fine del mese di agosto e fino agli inizi di novembre del 2014 saranno ancora numerose le fiere sulle energie rinnovabili (http://www.nfiere.com/energie-rinnovabili/brasile/) che si susseguiranno nello stato carioca. Riguarderanno tutti i settori dell’energia rinnovabile e toccheranno tutti i temi più importanti dell’innovazione della Green Economy. Per tutti i professionisti e gli appassionati è un’occasione davvero da non perdere.

Serena Brini

Amo viaggiare in posti poco conosciuti, andare al mare la mattina presto ed arredare la mia casa con oggetti provenienti da diverse parti del mondo. Appassionata da sempre di web e social media marketing, adoro tutto ciò che riguarda la creatività. PreventivoFacile mi ha permesso di unire le mie grandi passioni, l’amore per la scrittura e la possibilità di diffondere i contenuti attraverso la rete. All’interno di questo blog vi darò tantissime idee creative, spunti interessanti e pratici consigli per vivere al meglio e rendere sempre più bella e confortevole la vostra casa!

Segui Serena Brini su Google+
Leggi altri articoli di Serena Brini

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Vota:

Sei interessato alle energie rinnovabili?


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

Ultimi preventivi richiesti

Potrebbero interessarti anche: