Semplice! Se avete a disposizione spazio e un budget da destinare al riposo quotidiano, che ne pensate di installare una piccola piscina da esterno con idromassaggio? Dite la verità, alla parola idromassaggio vi siete lasciati trasportare dall’istinto di creare un piccolo angolo di paradiso proprio davanti casa.
Tantissime sono le possibilità di scelta che oggi il settore offre e numerose sono le alternative su forme e materiali: vasche idromassaggio da esterno rotonde o rettangolari, da 2 fino a 6 persone, con aromaterapia o cromoterapia. Minipiscine idromassaggio per tutti i gusti insomma.
Alla domanda “quanto costa una minipiscina con idromassaggio” si può rispondere guardando al budget che si ha a disposizione e cercare le offerte migliori. Si oscilla dai 2.000 euro ai 12.000 euro, a seconda, della marca, della dimensione, del materiale e delle innovazioni tecnologiche che può offrire (aromaterapia, cromoterapia, programmi specifici, impianti audio ecc).
Considerate però che ormai, non si tratta più di un bene di lusso che hanno in pochi..anzi, la creazione di una piccola Spa casalinga sta diventando una pratica sempre più in voga, in quanto la necessità di sfuggire allo stress della vita quotidiana sta diventando sempre più grande e così come la voglia di rilassarsi senza muoversi dalla propria abitazione.
Andiamo a scoprire insieme qualche minipiscina idromassaggio da esterno per farci un’idea su cosa si può trovare in commercio.
Il brand più conosciuto è il marchio Jacuzzi: prodotti tecnologicamente avanzati con un design inconfondibile. Tanti i modelli proposti e tutti progettati per offrire il massimo comfort e trasformare giardini e terrazzi in ambienti di grande personalità, in grado di accogliere situazioni più intime oppure più conviviali. Ciò che rende davvero uniche queste minipiscine è l’attenzione e la cura per i dettagli, in cui design e tecnologia all’avanguardia si fondono per creare una nuova dimensione del wellness home, basata su esperienze multisensoriali e dal comfort totale.
Il marchio Relax Casa offre prodotti di qualità e a prezzi competitivi. Il loro motto è “innovazione, design e benessere” e puntano molto sull’ergonomia delle sedute: pensate che hanno studiato nuove ergonomie per avere sedute extra-profonde per le taglie forti e sedute più corte per le donne.
Anche il marchio Teuco punta molto sull’ergonomia delle sedute e garantisce il benessere grazie ai jet che sono collocati in maniera strategica, offrendo così un massaggio localizzato in parti specifiche del corpo.
Infine, vogliamo fornirvi qualche avvertimento nel caso in cui decidiate di acquistare una minipiscina idromassaggio da esterno:
- Primo aspetto da considerare è dove posizionare la vasca idromassaggio. Valutate bene la privacy, l’accessibilità e l’estetica. Assicuratevi (nel caso optiate per il terrazzo) che il pavimento riesca a supportare il peso della vasca e soprattutto ricordatevi di prendere bene le misure, per evitare spiacevoli sorprese.
- Budget. Abbiamo già visto più o meno a quanto oscillano i prezzi. Vi ricordiamo, magari di farvi fare anche un preventivo sui costi di manutenzione mensili.
- Quando scegliete la vasca, controllate le caratteristiche tecniche al fine di acquistare un modello che eviti inutili dispersioni di calore e di energia.
- Ricordatevi di acquistare una copertura isolante di protezione, che permette di mantenere pulita la superficie dell’acqua e costante la sua temperatura.
Siete pronti creare il vostro angolo Spa privato e godervi un po’ di meritato relax dopo una giornata lavorativa? Noi, sì..siamo pronti a buttarci in paradiso.