SMAU Firenze 2014

Mercoledì 9 e giovedì 10 luglio grande appuntamento a Fortezza da Basso (Firenze) che ospiterà la prima edizione di SMAU Firenze e Toscana Technologica la fiera italiana dedicata all’Information e Communication Technology (ICT).

Ma cosa è SMAU nello specifico? Roadshow di eventi dedicati all’innovazione e alle tecnologie digitali e piattaforma di business matching per tutte le imprese, i decision makers e attori pubblici Toscani interessati a sviluppare una crescita del proprio business utilizzando le soluzioni tecnologicamente più all’avanguardia.

Due giorni di incontri, confronti, seminari e laboratori che vedono coinvolti i principali player del mondo dell’ITC Toscani. SMAU rappresenta l’occasione giusta per favorire l’incontro tra domanda di innovazione e offerta di ricerca: start-up, imprenditori, centri di ricerca e tutte le eccellenze toscane (imprese ed istituti di ricerca che compongono il sistema produttivo ed innovativo toscano) raccolte in un unico spazio per raccontare le loro migliori esperienze e i casi di successo e promuovere lo sviluppo di qualsiasi sistema produttivo locale (turismo, commercio, agroalimentare, assicurazioni, banche, edilizia ecc)

 

Ad attendere i visitatori un programma fitto di eventi ed appuntamenti: oltre 60 workshop, momenti di networking, premiazioni e un’area espositiva all’interno del Padiglione Cavaniglia, dove saranno presenti stand di aziende del territorio e fornitori di tecnologie nazionali ed internazionali come Aruba, Microsoft, Vodafone e molti altri.

Tante le tematiche affrontate nei seminari: accanto agli argomenti legati al mondo del digitale, che dal SEO, marketing digitale, Social Media e Big Data spaziano fino alla stampa 3D, ai nuovi sistemi cloud computing e di fatturazione elettronica. Trovano spazio anche approfondimenti sull’EXPO Milano 2015 sulle Smart City e Smart Communities e presentazioni di risultati di ricerche.

 

Quale migliore occasione per aggiornarsi, conoscere e crescere?

Per maggiori informazioni www.smau.it/firenze14/ .

Serena Brini

Amo viaggiare in posti poco conosciuti, andare al mare la mattina presto ed arredare la mia casa con oggetti provenienti da diverse parti del mondo. Appassionata da sempre di web e social media marketing, adoro tutto ciò che riguarda la creatività. PreventivoFacile mi ha permesso di unire le mie grandi passioni, l’amore per la scrittura e la possibilità di diffondere i contenuti attraverso la rete. All’interno di questo blog vi darò tantissime idee creative, spunti interessanti e pratici consigli per vivere al meglio e rendere sempre più bella e confortevole la vostra casa!

Segui Serena Brini su Google+
Leggi altri articoli di Serena Brini

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Vota:

Devi eseguire dei lavori nella tua casa?


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

Ultimi preventivi richiesti

Potrebbero interessarti anche: