Le porte in PVC

Il PVC è un materiale ricavato da materie prime naturali, utilizzato in edilizia per la costruzione di porte e finestre data la sua versatilità poiché è un materiale che si presta bene a creare manufatti sia flessibili sia rigidi ed è molto leggero. 

I vantaggi del  PVC

E’ resistente all’abrasione, all’invecchiamento ed è idrorepellente, infatti è un ottima soluzione  per ambienti molto umidi.

Consente anche un risparmio energetico con un consumo ridotto di riscaldamento e climatizzazione, essendo un ottimo isolante termico.

I tipi di porte in PVC

Possono essere sia a battente, a ventola, scorrevoli o doppio battente. 

In ogni caso, queste porte molto tecniche sono particolarmente resistenti oltre che a qualunque agente atmosferico anche a colpi e graffi sono, infatti, utili in ambienti pubblici grazie alla facilità e rapidità d’installazione e ai loro costi contenuti.

Ciò però non toglie di poter installare una porta in PVC anche in ambienti domestici grazie ai processi di lavorazione cui vengono sottoposte presentando ottime rifiniture e numerosi tipi di colorazioni ed effetti (tipo legno) rendendo gradevole ed elegante il vostro ambiente, soprattutto in contesti moderni.  Tutto questo con un sicuro risparmio in termini di costi rispetto ad altri materiali.

Teresa Miranda

Responsabile Marketing di Preventivofacile.it, adoro cucinare, leggere e ascoltare ogni tipo di musica. Dopo una formazione in campo economico, mi sono appassionata al web e alle strategie di marketing online. Nel blog di PreventivoFacile scrivo articoli e guide su come vivere al meglio la propria casa, soffermandomi in particolar modo sui servizi utili per gli utenti e sugli incentivi che imprese e cittadini possono utilizzare per risparmiare.

Segui Teresa Miranda su Google+
Leggi altri articoli di Teresa Miranda

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Vota:

Hai bisogno di porte in PVC?


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

GRATIS e senza impegno

Ultimi preventivi richiesti

Potrebbero interessarti anche: