Le porte in PVC

Il PVC è un materiale ricavato da materie prime naturali, utilizzato in edilizia per la costruzione di porte e finestre data la sua versatilità poiché è un materiale che si presta bene a creare manufatti sia flessibili sia rigidi ed è molto leggero. 

I vantaggi del  PVC

E’ resistente all’abrasione, all’invecchiamento ed è idrorepellente, infatti è un ottima soluzione  per ambienti molto umidi.

Consente anche un risparmio energetico con un consumo ridotto di riscaldamento e climatizzazione, essendo un ottimo isolante termico.

I tipi di porte in PVC

Possono essere sia a battente, a ventola, scorrevoli o doppio battente. 

In ogni caso, queste porte molto tecniche sono particolarmente resistenti oltre che a qualunque agente atmosferico anche a colpi e graffi sono, infatti, utili in ambienti pubblici grazie alla facilità e rapidità d’installazione e ai loro costi contenuti.

Ciò però non toglie di poter installare una porta in PVC anche in ambienti domestici grazie ai processi di lavorazione cui vengono sottoposte presentando ottime rifiniture e numerosi tipi di colorazioni ed effetti (tipo legno) rendendo gradevole ed elegante il vostro ambiente, soprattutto in contesti moderni.  Tutto questo con un sicuro risparmio in termini di costi rispetto ad altri materiali.

Serena Brini

Amo viaggiare in posti poco conosciuti, andare al mare la mattina presto ed arredare la mia casa con oggetti provenienti da diverse parti del mondo. Appassionata da sempre di web e social media marketing, adoro tutto ciò che riguarda la creatività. PreventivoFacile mi ha permesso di unire le mie grandi passioni, l’amore per la scrittura e la possibilità di diffondere i contenuti attraverso la rete. All’interno di questo blog vi darò tantissime idee creative, spunti interessanti e pratici consigli per vivere al meglio e rendere sempre più bella e confortevole la vostra casa!

Segui Serena Brini su Google+
Leggi altri articoli di Serena Brini

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Vota:

Hai bisogno di porte in PVC?


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

Ultimi preventivi richiesti

Potrebbero interessarti anche: