La camera perfetta per il tuo bambino!

Oggi la nostra blogger Olivia, oltre a darci una splendida notizia, ci fornisce delle preziose idee per arredare la camera del nostro piccolo: una nursery in grande stile! Venite a scoprirla con noi!

Dal Blog: Una casa non è un iglù

Ciao a tutti! Inizio questo post con una notizia che mi riguarda in prima persona... sono in dolce attesa! Sono alla 31 settimana e aspetto un maschietto! Era da tanto che volevo condividere con voi questo avvenimento importante ma,  o per un motivo o per un altro, non riuscivo mai a cogliere l'occasione giusta...  
 
Come sapete, bimbo in arrivo = cambiamenti in casa.
 
PREVENTIVOFACILE.IT CAMERETTA BAMBINO
Mancano appena due mesi all'arrivo di Lorenzo (questo è il nome che dopo tanto abbiamo scelto per il  piccolino) e ancora devo organizzare tutto quanto, per una serie di motivi pratici, al momento non posso procedere con spostamenti di mobili ( che già sapete essere il mio hobby preferito), restyling e shopping, quindi, ahimè, dovrò concentrarmi solo su moodboard teoriche e liste ipotetiche di acquisti.
Ho pensato allora di cominciare a scrivere una serie di post che mi accompagneranno in questi cambiamenti e che serviranno in primo luogo a me come appunti e a voi come consigli!
 
cameretta bambina preventivofacile.it
 
La primissima cosa che mi vedrà impegnata è  fare spazio nella camera da letto, impresa assai ardua viste le ridotte dimensioni della stanza.
Al posto della scrivania e librerie ci sarà l'angolo di Lorenzo, che poi, in realtà,  altro non è che un pezzettino di parete di due metri che ospiterà  un lettino, un cassettone e una sedia a dondolo.
Poiché lo spazio è davvero minimo e i mobili come avete visto saranno ridotti all'osso, per renderlo accogliente dovrò dilettarmi soprattutto con la scelta degli accessori.
 
Cominciamo a vedere alcune delle nursery trovate in rete che mi hanno letteralmente stregata..
 

  
 
 
 
cameretta bambino 1preventivofacile.it 
 
cameretta bambino 2preventivofacile.it 
 
Potrei andare avanti all'infinito con queste immagini suggestive...Ora si tratta solo di capire che tipo di atmosfera vorrò creare per il nuovo angolino...
 
Ah , se avete bisogno di fare acquisti on line per rinnovare il look della cameretta dei vostri bimbi, vi propongo questi brand, dal gusto prettamente scandinavo :
 
  1. FERM LIVING
  2. DONNA WILSON
  3. CAROTTE&CIE
  4. PAPARAJOTE
  5. BLANC
  6. BALENO
  7. MOSHI MOSHI
  8. BLOMINGVILLE
  9. MAISON DU MONDE
Nel frattempo ecco una prima scelta di articoli per l'arredo e la decorazione  che ho selezionato e che vorrò acquistare....il prima possibile, si spera!
 
 
 
decorazione cameretta bimbo  preventivofacile.it
 
 
 
 
 

Pietro Mantovani

Appassionato di web marketing e computer music, ho effettuato i miei studi presso l’Università di Reggio Emilia, Corso di Laurea in Marketing e Comunicazione d’Impresa. Per PreventivoFacile mi occupo di Project Management per lo sviluppo di nuovi progetti digitali. Sono inoltre moderatore delle sezioni e-commerce e Adwords del GT Forum. Scrivo articoli dedicati a prodotti e marchi interessanti.

Segui Pietro Mantovani su Google+
Leggi altri articoli di Pietro Mantovani

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Vota:

Consigli su come arredare la camera del tuo bambino?


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

Ultimi preventivi richiesti

Potrebbero interessarti anche: