Si chiama Federica, ma da quando è piccola, tutti la chiamano “Chicca”!
È da qui che nasce il nome del blog “Chicca Casa”, un interessante blog di home decor, fai da te ed interior design.
Creativa, fantasiosa e appassionata di restauri, Chicca si definisce una home addicted, che ama perdersi nei dettagli, nei colori e nei materiali che caratterizzano ogni ambiente.
Ha iniziato tutto ricevendo in dono una casa in campagna ereditata dai nonni, piena di storia, dei ricordi di una vita e soprattutto ricca di oggetti che avevano bisogno ritrovare una nuova forma ed un nuovo stile.
Ed è così che i mobili che sono appartenuti a 4 o 5 generazioni sono rinati a nuova vita: cassettiere, sedie e comodini sono stati rielaborati in maniera unica ed originale, dando forma a creazioni nuove e fuori dal comune, con uno stile unico, lo stile che solo Chicca sa dare loro.
Federica dice che la sua è una sorta di ossessione: quando è in fila in un ufficio, in una banca, in un supermercato, ristruttura tutto quello che la circonda: tappezza le pareti di carte da parati, rinnova l’arredamento, sostituisce i pavimenti e completa il tutto con tessuti colorati… naturalmente solo con il pensiero!
Uno Blogger fantasiosa, che abbiamo selezionato attentamente e che vi darà sempre idee, consigli ed interessanti spunti per la vostra casa… il tutto corredato da bellissime foto delle sue creazioni!