Come risparmiare sulla bolletta del gas?

Vi siete stancati di dover pagare, ogni mese, un sacco di soldi per poter sostenere la spesa relativa alla bolletta del gas? Non sarebbe meglio trovare un rimedio che vi permetta di eliminare definitivamente i costi eccessivi?Ecco alcuni consigli utili per voi, che vi permetteranno di vivere meglio e soprattutto di ottenere un grande risparmio nella bolletta del gas.    

Chiudete bene le porte e le finestre.

Ora che siamo in inverno, chi vive soprattutto al nord Italia avrà pronta la sua stufa o il condizionatore o ancora la caldaia ad essere accesa: ma quanto è utile questo rimedio?
Sicuramente a pochissimo, se non chiudete bene le porte e le finestre della vostra casa: questo perché lo spiffero, oltre essere fastidioso, non vi permette di mantenere bello caldo l'ambiente, e dunque voi che sfruttate la rete del gas utilizzate lo strumento ad esso collegato per troppo tempo, facendo aumentare i consumi e dunque la bolletta.
Cercate quindi di controllare che ogni porta e serratura sia ben chiusa, e accendete la stufa o il vostro rimedio contro il freddo che sfrutta il gas: in questo modo, i costi verranno eliminati, dato che la casa rimarrà bella calda. 

Forno a gas o a microonde?

Se cucinate delle ottime pietanze sicuramente utilizzerete il forno, e se questo dovesse essere a gas, gli sprechi, o per meglio dire, i consumi saranno veramente troppo elevati: basti pensare che un'ora di forno in funzione equivale ad una bella somma di denaro da pagare.
Come comportarsi dunque in questo caso?
Utilizzate i forni a microonde, come quelli Whirlpool, LG oppure Samsung: questi ultimi, infatti, vi permettono non solo di eliminare il costo della bolletta del gas relativo all'utilizzo del forno classico, ma anche di avere dei cibi cotti o riscaldati veramente gustosi e di avere anche un valido alleato contro l'inquinamento, visto che i forni a microonde Samsung sono ottimi amici dell'ambiente, e dunque non emettono inquinamento e allo stesso tempo vi permettono di mangiare dei cibi sanissimi.

I sistemi di riscaldamento a pellet.

Ritornando a parlare dei classici sistemi di riscaldamento, come quelli delle caldaie o stufe a gas, vi siete accorti che questi consumano troppo?  Se volete risparmiare su questo costo, dovete utilizzare le stufe a pellet, come ad esempio quelle Rika, Thermorossi, Edilkamin, Montegrappa, Nordica, Palazzetti alcune delle più conosciute e premiate in tutto il mondo: queste stufe infatti, grazie alle loro tante funzioni, alla possibilità di risparmiare con il pellet e soprattutto alla praticità vi permettono di riscaldare il vostro ambiente e di poter ridurre sempre di più i costi relativi alla bolletta del gas.
Con un solo sacco di pellet potrete finalmente riscaldare perfettamente il vostro ambiente.

Lo scaldabagno a gas Beretta. 

Infine, voi che amate tantissimo il risparmio del gas, e volete avere un costo bassissimo della bolletta, potete utilizzare lo scaldabagno a gas Beretta, ed in particolar modo il modello Fonte 14 AE.
Ma perché questo modello?
Semplicissimo: perché grazie ad esso non solo avrete l'acqua bollente, per delle docce calde che vi rilassano e che vi permettono di recuperare le energie, ma anche perché questo modello consuma la metà del gas che consumano tutti gli altri modelli, permettendovi dunque di ottenere un grandissimo risparmio energetico.

Con questi marchi di elettrodomestici dunque, e con qualche piccolo accorgimento tecnico, finalmente potrete ottenere quello che volete, ovvero il risparmio sulla bolletta del gas, che mensilmente rappresenta un costo poco piacevole da sostenere, soprattutto se troppo elevato.

Teresa Miranda

Responsabile Marketing di Preventivofacile.it, adoro cucinare, leggere e ascoltare ogni tipo di musica. Dopo una formazione in campo economico, mi sono appassionata al web e alle strategie di marketing online. Nel blog di PreventivoFacile scrivo articoli e guide su come vivere al meglio la propria casa, soffermandomi in particolar modo sui servizi utili per gli utenti e sugli incentivi che imprese e cittadini possono utilizzare per risparmiare.

Segui Teresa Miranda su Google+
Leggi altri articoli di Teresa Miranda

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Vota:

Devi installare una caldaia a gas?


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

GRATIS e senza impegno

Ultimi preventivi richiesti

Potrebbero interessarti anche: