Portoni e portoncini blindati: tutti i prezzi e i modelli

L’abitazione è da sempre un sinonimo di sicurezza. Non vi è maniera migliore di proteggere la propria famiglia e la propria casa se non attraverso un portone blindato. Negli ultimi anni le industrie produttrici hanno sviluppato le migliori tecnologie per tutelare la vostra residenza e darvi la completa sicurezza di dormire sonni tranquilli.

Ogni portone e portoncino blindato possiede caratteristiche diverse e, naturalmente, personalizzabili in base alle proprie richieste. Si parlerà quindi di portoni blindati con battenti di misure differenti o con battenti della stessa misura, oltre che di battenti fissi accostati a un’anta apribile.

Un fattore che non viene mai trascurato è ovviamente il design del portone (quando anche l'occhio vuole la sua parte): gli inserti in vetro, la qualità del legno e i materiali utilizzati sono molteplici e variegati e sono anche il motivo principale dell'oscillazione di prezzo tra i modelli: si parlerà quindi di portoni blindati da 300 euro come di modelli da 1000 euro circa.
Obbligatorio citare quanto importante e fondamentale sia un corretto montaggio del portone: viene ritenuto infatti necessario un sopralluogo dell'abitazione e un'analisi tecnica accurata prima di poter procedere con i lavori.

Nel momento in cui si decide di montare un portone blindato, si considera la classe di effrazione, dove la cosiddetta Classe 3 vuole rappresentare lo standard per i portoni esterni, adatta per la maggior parte delle abitazioni. Nel caso in cui si risieda in ville o case in posizioni isolate, la Classe 4 è ciò che resiste ai tentativi di effrazione che avvengono utilizzando attrezzi chiassosi quali martelli e trapani.

Quando si vuole però ottenere il top della gamma, bisogna affidarsi all’installazione di un portone blindato di Classe 5, specialmente indicato per la prevenzione di tentativi di scasso provenienti da mani esperte tramite attrezzi elettrici, seghe e trapani.

Vi sono ulteriori peculiarità che contraddistinguono i portoni, oltre a quelle sopracitate della sicurezza: l'abbattimento acustico per esempio, calcolato in decibel e atto a rendere la propria abitazione tranquilla e silenziosa.
Il risparmio energetico inoltre: si vuole annullare la dispersione di calore dall'interno e di conseguenza risiedere in una casa ecosostenibile.
La Silvelox con sede a Trento rappresenta il punto di riferimento per quanto riguarda la competenza e l'avanguardia nella produzione di portoni blindati.

Non solo portone ma anche serratura di tipo blindato: esistono sul mercato dei particolari cilindri antistrappo e ad elevata resistenza al grimaldello. Il sistema defender, proposto dall’italiana Bauxt, consente di proteggere il cilindro grazie a una resistente barriera d’acciaio ed evita qualsiasi tentativo di scasso.

Un tema importante come quello della sicurezza domestica non va preso sotto gamba ed è quindi fondamentale cercare di proteggersi dagli attacchi esterni: la porta della propria abitazione è il punto di partenza ideale!

Teresa Miranda

Responsabile Marketing di Preventivofacile.it, adoro cucinare, leggere e ascoltare ogni tipo di musica. Dopo una formazione in campo economico, mi sono appassionata al web e alle strategie di marketing online. Nel blog di PreventivoFacile scrivo articoli e guide su come vivere al meglio la propria casa, soffermandomi in particolar modo sui servizi utili per gli utenti e sugli incentivi che imprese e cittadini possono utilizzare per risparmiare.

Segui Teresa Miranda su Google+
Leggi altri articoli di Teresa Miranda

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Vota:

Vuoi un preventivo?
Inizia adesso!


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

GRATIS e senza impegno

Ultimi preventivi richiesti

Potrebbero interessarti anche: