Le porte in alluminio

Uno dei più diffusi materiali della terra è l’alluminio: leggero, resistente nel tempo e agli agenti atmosferici, è interamente riciclabile e di facile lavorazione, nonché può essere anche vantaggioso in termini di isolamento acustico e termico.

Utilizzato per realizzare porte e finestre in genere per uffici o attività commerciali o portoni per esterni, ma può essere adottato anche per spazi di abitazioni private in quanto può essere adattato a qualsiasi esigenza, rendendolo elegante e raffinato utilizzando diversi trattamenti di finitura e di verniciatura. Come ad esempio la verniciatura effetto legno (mantiene il calore e la bellezza del legno con i vantaggi dell’alluminio).

Sicurezza

Le porte in alluminio possono essere predisposte a sistemi di antifurto (porte blindate), con la possibilità di montare vetri antisfondamento, o varie tecniche di chiusura (multipla, antipanico, apriporta elettrici).

Le tipologie di porte: come al solito possono essere a battente, scorrevoli a ventola, portoncini in alluminio, porte blindate, o vetrate con struttura in alluminio, porte con struttura portante in alluminio e ricoperte esternamente dal legno.

Vantaggi dell’alluminio

Economico: ha un prezzo più competitivo rispetto al legno pregiato.

E’ il materiale del futuro: perché è riciclabile e può essere modellato in una varietà creativa di forme e colori.

E’ pratico: durevole nel tempo di facile pulitura e non ha bisogno di manutenzione.

Serena Brini

Amo viaggiare in posti poco conosciuti, andare al mare la mattina presto ed arredare la mia casa con oggetti provenienti da diverse parti del mondo. Appassionata da sempre di web e social media marketing, adoro tutto ciò che riguarda la creatività. PreventivoFacile mi ha permesso di unire le mie grandi passioni, l’amore per la scrittura e la possibilità di diffondere i contenuti attraverso la rete. All’interno di questo blog vi darò tantissime idee creative, spunti interessanti e pratici consigli per vivere al meglio e rendere sempre più bella e confortevole la vostra casa!

Segui Serena Brini su Google+
Leggi altri articoli di Serena Brini

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Vota:

Cerchi una porta in alluminio?


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

Ultimi preventivi richiesti

Potrebbero interessarti anche: