Le migliori marche di pavimenti e finiture in cotto

Sul mercato italiano operano varie aziende che si occupano dei pavimenti, e molte di loro sono davvero valide. Farne un elenco completo sarebbe, purtroppo, impossibile. Per questo abbiamo selezionato solo le migliori marche di pavimenti e finiture in cotto in Italia.

Tra le più grandi aziende italiane che si occupano dei pavimenti spicca Marazzi. Si tratta di una marca di qualità, che ormai da diversi anni opera nel settore edile e ha saputo conquistare una vasta gamma di ammiratori. L'azienda è nata nel lontano 1935 e da allora ha continuato a evolversi sotto ogni punto di vista con tenacia e passione. Oggigiorno è presente in oltre 140 Paesi del mondo, ove è riconosciuta come emblema della qualità Made in Italy. A quest'azienda si devono alcune delle più importanti innovazioni nel settore dei pavimenti e di finiture in cotto. Marazzi fa anche parte della Mohawk Industries Inc., il più immenso produttore mondiale delle pavimentazioni. Possono costruire pavimenti, scalini, o realizzare il cotto da interno o da esterno.

Un'altra delle aziende che si distinguono da molte altre è la Itlas. Nata a Vittorio Veneto con il nome di Italparchetti, la società si è successivamente evoluta in maniera importante, con una propria filosofia e una precisa linea caratterizzante. Specializzata soprattutto nella costruzione di pavimenti in legno, ultimamente la Itlas si sta aprendo a nuove tecnologie e possibilità. Si consiglia di contattarla per realizzare i pavimenti interni.

E se si cercasse una ditta specializzata in pavimenti in cotto, si potrebbe prendere in considerazione l'idea di contattare Il Ferrone, che ha alle spalle una lunga storia di costruzione delle pavimentazioni in cotto o nella realizzazione di finiture in cotto. Oggigiorno è un'azienda-leader del settore, che continua a crescere grazie alla costante ricerca d'innovazione e a una filosofia precisa e ben definita. Nata in Toscana nel 1971, da allora "Il Ferrone" ha saputo adattarsi ai cambiamenti del tempo e allinearsi alle moderne tecnologie. Nel 2004 l'azienda ha confluito in un gruppo più ampio, il Vivaterra Srl, cresciuto a livello mondiale. I funzionari dell'azienda possono intervenire per la costruzione di piani cottura e dei pavimenti in cotto interni ed esterni.

Un'altra delle aziende che si sono occupate dei pavimenti, riuscendo a sfondare sul mercato internazionale, è la società Trend, specializzata nelle costruzioni dei mosaici pavimentali. Fondata da Pino Bisazza e Andrea Di Giuseppe nel 2000, da allora la società Trend, la cui filosofia è basata sul rispetto per l'innovazione e la tradizione, è cresciuta a vista d'occhio. Oggigiorno essa conta circa 700 lavoratori in tutto il mondo. E oltre a costruire pavimentazioni, la società si prepone come obiettivo anche il tramandare le tradizioni artistiche e creative veneziane. Il lavoro della società è ottimo per i pavimenti in mosaico, sia interni che esterni.

Non ci si può dimenticare, infine, di citare il famoso Gruppo Fincibec, che ogni anno produce pavimenti per una superficie complessiva di circa 100 milioni di metri quadri. Le tipologie di pavimentazioni realizzate da quest'azienda variano enormemente in base agli spessori, alle superfici e ai formati. Il tutto per soddisfare i gusti e le esigenze di vari clienti. I materiali per le pavimentazioni Fincibec vengono realizzati in maniera completamente ecosostenibile, con il rispetto per la natura e l'ambiente circostante. Può essere contattata per realizzare vari tipi di pavimentazioni o scalini.

Come si è visto, insomma, l'offerta di pavimenti e finiture in cotto in Italia è molto vasta e si ha spesso solo l'imbarazzo della scelta.

Pietro Mantovani

Appassionato di web marketing e computer music, ho effettuato i miei studi presso l’Università di Reggio Emilia, Corso di Laurea in Marketing e Comunicazione d’Impresa. Per PreventivoFacile mi occupo di Project Management per lo sviluppo di nuovi progetti digitali. Sono inoltre moderatore delle sezioni e-commerce e Adwords del GT Forum. Scrivo articoli dedicati a prodotti e marchi interessanti.

Segui Pietro Mantovani su Google+
Leggi altri articoli di Pietro Mantovani

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Vota:

Vuoi installare un nuovo pavimento?


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

Ultimi preventivi richiesti

Potrebbero interessarti anche: