Simple kitchen decor: arredare la cucina con oggetti di uso comune

Arredare la vostra cucina con oggetti di uso comune che avete sottomano ogni giorno. Ecco il "Simple kitchen decor" secondo la nostra blogger Chicca

Dal Blog di Chicca Casa

 

Avete presente quell’attimo prima di addormentarvi?

Sì, proprio quello in cui vi vengono in mente le idee migliori, le risposte pronte che non avete mai avuto: a me sono saltate per la testa tante idee di design per la nuova casetta e guardando e riguardando la mia mini-cucina, ho deciso che gli unici articoli di home decor che possano garantire un puro effetto wow, in cucina, siano gli stessi oggetti di uso comune che appartengono a questo ambiente.

Scodelle, piatti, taglieri e così via. Se vintage ancora meglio!

 

 

 

La scelta migliore per rendere una cucina "da sogno" è esporre ciò che è necessario per la preparazione dei nostri piatti.

I colori della frutta, il profumo delle spezie, la tradizione del pane sono gli elementi chiave di una cucina accogliente, una di quelle in cui se c'è posto per quattro, ce n'è anche per cinque, sei, sette...

 

 decorazione cucina semplice- preventivofacile.it

 

 

Le brocche, i setacci di legno, i piatti di ceramica della nonna sono un'eredità preziosa da conservare con cura ed amore. In primis perchè al 90% furono realizzati a mano e poi perchè hanno un fascino intramontabile.

Se avete una nonna giovane ed ultramoderna non disperate: i mercatini delle pulci sono il posto adatto in cui scegliere i vostri cimeli.

 

 

 

Che li utilizziamo o no, esporli come una tela renderà la cucina un vero rifugio dello chef.

A me piace organizzare la pasta in contenitori di vetro, perchè odio i sacchetti mezzi pieni che rotolano nella dispensa rovesciandosi (a voi è mai capitato?). Per ricordare i tempi di cottura e la scadenza bastano delle semplici etichette (ce ne sono davvero di stilose in commercio).

 

 

 

Per una cucina che dispone di mensole o pensili aperti, creare una vera e propria parata di servizi da thè, calici da vino, decanter e pentole e co. è d'obbligo.

 

 

 

 

Teresa Miranda

Responsabile Marketing di Preventivofacile.it, adoro cucinare, leggere e ascoltare ogni tipo di musica. Dopo una formazione in campo economico, mi sono appassionata al web e alle strategie di marketing online. Nel blog di PreventivoFacile scrivo articoli e guide su come vivere al meglio la propria casa, soffermandomi in particolar modo sui servizi utili per gli utenti e sugli incentivi che imprese e cittadini possono utilizzare per risparmiare.

Segui Teresa Miranda su Google+
Leggi altri articoli di Teresa Miranda

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!

Vota:

Vuoi rinnovare la tua cucina?


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

GRATIS e senza impegno

Ultimi preventivi richiesti

Potrebbero interessarti anche: