Finestre in alluminio

Installare finestre in Alluminio

Le finestre in alluminio rappresentano la giusta soluzione per chi deve costruire una nuova casa o apportare modifiche. Questa tipologia di infisso è realizzato con un materiale che si lavora facilmente e che funge da isolante termico mantenendo il fresco d'estate e il caldo l'inverno.

Quello che c'è da sapere
Questo materiale è facilmente verniciabile in qualsiasi colore a seconda delle esigenze di ogni cliente, in base alla propria abitazione e a ciò che si intende realizzare. Inoltre tali prodotti sono indicati per gli appartamenti, gli uffici, i negozi e per tutte le tipologie di edifici. Le finestre in alluminio sono resistenti nel tempo e si conservano meglio nel momento in cui sono esposte agli agenti atmosferici come pioggia, vento, il calore del sole. Non perdono brillantezza e lucidità con il passare delle stagioni. Non vi è un momento dell'anno sconsigliato per installare le finestre in alluminio per quanto riguarda il materiale, se si intende risparmiare conviene però tener presente le scadenze delle agevolazioni ed incentivi eventualmente disponibili. Il costo delle finestre in alluminio varia secondo i modelli, le dimensioni e gli installatori.

Come risparmiare
Si può risparmiare chiedendo un preventivo gratuito sul sito PreventivoFacile.it che fornisce almeno cinque nomi di aziende. Per fare la richiesta sarà sufficiente inserire dei dati riguardanti la tipologia dell'immobile, il numero e la tipologia di finestre, il periodo in cui si vorrebbero iniziare i lavori e altri dettagli che possono essere utili all’impresa che preparerà il preventivo. Il servizio è totalmente gratuito e permette di risparmiare scegliendo la migliore alternativa per rapporto qualità/prezzo. Il costo di una finestra in alluminio non è trascurabile, tuttavia è possibile ottenere degli incentivi e delle agevolazioni riducendo i costi complessivi. Con la legge di stabilità del 2014 sono state previste delle detrazioni pari al 65% fino al 2014, del 50% per l'anno successivo per poi arrivare al 36% nel 2016. Possono accedere a tali benefici economici tutti coloro che intendono effettuare dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica degli edifici ed ottenerla è molto semplice. Occorre soltanto farne richiesta presso gli uffici competenti del territorio cui è situato l'immobile, presentando copia dei documenti del titolare dell'edificio, il progetto e le fatture pagate tramite bonifico bancario.

Principali produttori di finestre in Alluminio
Vi sono tanti modelli di finestre in alluminio, con design che varia secondo le marche che imprimono il loro stile e la loro creatività nei vari prodotti, emettendo sul mercato articoli unici che rispondono anche alle richieste più esigenti. Tra le ditte produttrici più famose vi sono: Finstral che dal 1969 produce finestre in alluminio in provincia di Bolzano; Technal invece è specializzata per la messa in sicurezza dei propri prodotti per evitare furti o rapine; Velux opera sul mercato dal 1941 mettendo in campo la propria professionalità ed esperienza; l'azienda Hoco è specializzata in finestre particolari, dal design moderno.

Consigli per l'acquisto
Con Preventivofacile.it è possibile ottenere dei preventivi gratuiti tenendo presente le diverse aziende e facendo una comparazione qualità/prezzo molto precisa per avere le migliori finestre in alluminio. Inoltre mettendosi in contatto direttamente con le aziende qualificate più vicine, sarà più facile avere più informazioni su dettagli, richieste e possibili modifiche.

Per te 5 Preventivi Gratuiti per Finestre in alluminio nella tua zona


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Tutte le province

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

Ultimi preventivi richiesti